Condizioni di vendita

Titolarità del Sito e identificazione del soggetto venditore
Il sito Internet http://maxigames.maxisoft.it (di seguito "Sito") è di titolarità di Maxisoft® s.r.l. con sede in via Dorsale, 13 - CAP 54100 Massa (MS) Italia, Partita I.V.A., Codice Fiscale e Iscrizione al Registro delle Imprese di Massa Carrara n.IT00667410450, REA n. MS 100489 (telefono +39 0585 793962, fax +39 0585 256498, e-mail helpdesk@maxisoft.it).
Il Sito è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line, che sono realizzati e venduti da Maxisoft® s.r.l., che è, pertanto, l'unica controparte dell'Utente che intenda acquistare uno o più Servizi, Contenuti Digitali o prodotti software tramite il Sito.

Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata in materia di vendite a distanza ai consumatori dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni in seguito all'emanazione del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 che ha recepito anche in Italia la direttiva europea n.2011/83/UE e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra l'Utente e Maxisoft® s.r.l. è disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Maxisoft® s.r.l. e l'Utente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Maxisoft® s.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all'Utente.

2. Viene escluso ogni diritto dell'Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Con la registrazione al Sito, l'Utente esprime il proprio consenso alle condizioni per la registrazione e fruizione dei servizi e all'Informativa Privacy accettando esplicitamente tutte le disposizioni che regolano la registrazione, l'accesso, la navigazione e in generale l'uso del Sito.

Eseguendo un ordine sul Sito, secondo le varie modalità previste, l'Utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.

Le condizioni per la registrazione e fruizione dei servizi comprendono le condizioni generali di vendita, le modalità di consegna e di pagamento dei beni e dei servizi che tutte insieme costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'Utente e Maxisoft® s.r.l.

Pertanto Maxisoft® s.r.l. invita l'Utente a leggere con attenzione, stampare o comunque a conservare una copia delle presenti condizioni generali di vendita e delle condizioni per la registrazione e fruizione dei servizi, già esplicitamente accettate nel momento della registrazione sul Sito, che sono sempre consultabili all'indirizzo: http://maxigames.maxisoft.it/servizi.php

Modalità d'acquisto
L'Utente può acquistare i prodotti e i servizi visibili all'indirizzo http://maxigames.maxisoft.it, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative. I prodotti pubblicati sul sito hanno "disponibilità immediata" e quindi, come tali, ordinabili da subito.

L'esecuzione degli ordini è consentita solo agli Utenti registrati e maggiorenni. Maxisoft® s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ordini effettuati da minorenni senza l'autorizzazione dei genitori.
Nel momento in cui viene eseguito l'acquisto, l'Utente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del servizio o prodotto che preferisce.

L'Utente acconsente che la fattura sia creata da Maxisoft® in formato elettronico, trasmessa e conservata sul Sito, nella sezione "Storico acquisti" della propria AREA PERSONALE, alla quale può accedere in modo riservato con il proprio account costituito da e-mail e password.
La modalità usata da Maxisoft® s.r.l. per la trasmissione della fattura con procedure informatizzate, è legittima come confermato dalla Risoluzione del Ministero delle Finanze n.450217 del 30 luglio 1990.

Si ricorda all'Utente che è suo obbligo scaricare la fattura e stamparla per "materializzarla" in un documento cartaceo avente lo stesso contenuto per l'emittente e per il ricevente, ai fini di registrazione e conservazione nel rispetto del dettato normativo di cui al D.P.R. 26 ottobre 1972, n.633.

Dopo l'emissione della fattura da parte di Maxisoft®, l'Utente può scaricare, stampare e salvare sul proprio computer la fattura autenticandosi sul Sito con il proprio account, costituito da e-mail e password personale, entrando nella sua AREA PERSONALE. Deve poi accedere nella sezione "Storico acquisti" e cliccare sul pulsante "Dettagli", che permette di visualizzare tutti i dettagli dell'ordine e di scaricare la fattura.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall'Utente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

L'accettazione dell'ordine da parte di Maxisoft® s.r.l. è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dall'Utente al momento della registrazione al Sito. Maxisoft® s.r.l. si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
L'Utente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Maxisoft® s.r.l. eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
  • numero e data dell'ordine
  • prodotto/i, quantità, prezzo
  • tipologia di pagamento scelta
  • costo del trasporto
  • importo totale ordine
  • prezzi
I prezzi di vendita dei Servizi e dei prodotti sono quelli mostrati sul Sito e sono espressi in Euro.
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Foro Competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere riguardo all'esecuzione o interpretazione del contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Massa (MS) Italia, fatta eccezione delle controversie con l'Utente quando quest'ultimo è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) ai sensi dell'art. 3 lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo), così modificato con efficacia a partire dal 13 giugno 2014 dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n.21.
In questo caso le controversie saranno invece di competenza dell'Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio dell'Utente medesimo.

Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Maxisoft® s.r.l. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://maxigames.maxisoft.it

Ultimo aggiornamento: 22/07/2016