Diritto di recesso

Titolarità del Sito e identificazione del soggetto venditore
Il sito Internet https://maxigames.maxisoft.it (di seguito "Sito") è di titolarità di Maxisoft® s.r.l. con sede in via Dorsale, 13 - CAP 54100 Massa (MS) Italia, Partita I.V.A., Codice Fiscale e Iscrizione al Registro delle Imprese di Massa Carrara n.IT00667410450, REA n. MS 100489 (telefono +39 0585 793962, fax +39 0585 256498, e-mail helpdesk@maxisoft.it).
Il Sito è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line, che sono realizzati e venduti da Maxisoft® s.r.l., che è, pertanto, l'unica controparte dell'Utente che intenda acquistare uno o più Servizi, Contenuti Digitali o prodotti software tramite il Sito. ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata in materia di vendite a distanza ai consumatori dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni in seguito all'emanazione del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 che ha recepito anche in Italia la direttiva europea n.2011/83/UE e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra l'Utente e Maxisoft® s.r.l. è disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

Esclusione del diritto di recesso ai sensi dell'art.59 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo)
Il D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) agli articoli da 52 a 58 disciplina il diritto di recesso stabilendo per il consumatore un periodo della durata di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione. Tuttavia all'articolo 59 sono descritte specifiche eccezioni al diritto di recesso per i contratti a distanza.

Maxisoft® informa espressamente che, per acquistare sul Sito i Contenuti Digitali rilasciati su un supporto non materiale necessari per attivare uno dei servizi "Maxi Leghe®", "Maxi Manager® online" oppure il Seriale per l'attivazione del software "Maxi Manager®", l'Utente deve fornire il consenso esplicito per pagare il servizio ordinato, dichiarando di accettare di rinunciare al diritto di recesso in conformità all'esclusione prevista per i Contenuti Digitali dall'art.59 lettera o) del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

Maxisoft® altresì informa espressamente che, per acquistare sul Sito il software “Maxi Manager®” nella versione pacchettizzata che prevede la spedizione mediante corriere espresso e la consegna a domicilio, l'Utente deve fornire il consenso esplicito per pagare il servizio ordinato, dichiarando di essere consapevole che il diritto di recesso non potrà essere esercitato qualora la busta sigillata contenente il software venga aperta dopo il ricevimento del prodotto, in conformità all'esclusione prevista dall'art.59 lettera i) del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

Diritto di recesso dal contratto di acquisto del prodotto software Maxi Manager® spedito con corriere espresso
Esclusivamente per l'acquisto del prodotto software "Maxi Manager®", nella versione pacchettizzata che prevede la spedizione mediante corriere espresso e la consegna a domicilio, l'Utente può esercitare il diritto di recesso che è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso (ai sensi dell'art.49, comma 4 D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo)

Diritto di recesso
L'Utente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto software Maxi Manager®, nella versione pacchettizzata che prevede la spedizione mediante corriere espresso e la consegna a domicilio, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni di calendario.

Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal vettore e dall'Utente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata dall'Utente prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni e che il prodotto sia restituito a Maxisoft®.

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente è tenuto a informare Maxisoft® s.r.l. (via Dorsale, 13 - CAP 54100 Massa (MS) Italia, telefono +39 0585 793962, fax +39 0585 256498, e-mail helpdesk@maxisoft.it) della decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita su un supporto durevole (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine l'Utente può compilare il Modulo di Recesso Tipo che può scaricare da seguente indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/pdf/ModuloRecessoTipo.pdf.

In alternativa l'Utente può predisporre qualsiasi altra esplicita dichiarazione della decisione di recedere dal contratto di acquisto ("Dichiarazione di Recesso").
La Dichiarazione di Recesso deve essere inviata elettronicamente all'indirizzo: helpdesk@maxisoft.it.

Nel caso l'Utente scegliesse detta opzione, Maxisoft® provvede a trasmettere senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'Utente provveda a inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se l'Utente recede dal contratto di acquisto, saranno rimborsati all'Utente tutti i pagamenti che ha eseguito a favore di Maxisoft®, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto Maxisoft®), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Maxisoft® ha ricevuto la richiesta della decisione di recedere dal contratto di acquisto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Utente per la transazione iniziale, oppure mediante un'altra modalità di pagamento; in ogni caso, l'Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di Maxisoft® al fine di verificare l'integrità della confezione del prodotto software. Qualora la busta sigillata contenente il software sia stata aperta, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall'Utente in conformità all'esclusione prevista dall'art.59 lettera i) del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

L'Utente è pregato di rispedire i prodotti a Maxisoft® s.r.l. presso la sede in via Dorsale, 13 - CAP 54100 Massa (MS) Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l'Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

I costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico dell'Utente.

L'Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2017
Scarica il Modulo di Recesso Tipo