Modalità di pagamento

Carta di Credito
Sono accettate le carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse dai circuiti Visa e Mastercard.

Nel caso l'Utente scelga il pagamento con carta di credito, deve accertarsi presso la propria banca emittente che la carta sia abilitata agli acquisti sul Web e assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati. Per le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2, ossia le ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, altrimenti l'ordine non potrà essere confermato.

Usare la carta di credito per acquisti on-line è metodo pratico e sicuro. Maxisoft® s'impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito, sia i dati personali.
Tutti i dati sensibili sono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer), adottata in tutto il mondo come metodo sicuro e affidabile. Tutti i dati sono poi archiviati in server protetti. L'Utente deve verificare che il proprio browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l'ordine.

Per il pagamento online con Carta di Credito Maxisoft® utilizza la soluzione GestPay garantita da Banca Sella. Nella transazione sono utilizzati i più severi standard di sicurezza certificati da Banca Sella.

Durante la procedura di acquisto mediante carta di credito, cliccando sul tasto "Concludi l'acquisto" l'utente è re-indirizzato verso il sito di Banca Sella per eseguire il pagamento direttamente sul server sicuro della Banca che si occupa della verifica della disponibilità della Carta di Credito.

I dati inseriti sono raccolti e gestiti direttamente da Banca Sella, che garantisce l'assoluta riservatezza dei dati e la massima sicurezza nelle transazioni online, grazie al sistema di crittografia che utilizza il protocollo criptato SSL3 a 128 bit che protegge i dati della transazione criptando le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione.

Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Banca Sella invierà tramite posta elettronica la conferma di autorizzazione al pagamento.

In nessun momento della procedura di acquisto Maxisoft® è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (tramite connessione protetta con elevati sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Maxisoft® contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Maxisoft® può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sui Siti di Maxisoft®.


Soluzione di pagamento PayPal
Anche per il pagamento online con PayPal, Maxisoft® utilizza la soluzione GestPay garantita da Banca Sella. L'Utente può utilizzare il sistema di pagamento PayPal che consente di inviare e ricevere pagamenti con carte di credito o prepagate (MasterCard, Visa, Visa Electron e Carta Aura) oppure con il saldo del conto PayPal, ricaricabile con bonifico bancario.


Bonifico Bancario
Selezionando il metodo di pagamento Bonifico Bancario in fase di acquisto online, l'Utente riceve tutte le istruzioni per completare il pagamento e gli viene assegnato un numero d'ordine (causale obbligatoria) che è tenuto a conservare e comunicare a Maxisoft® qualora richiesto.

Il pagamento con bonifico richiede un servizio amministrativo accessorio che comporta una spesa aggiuntiva di 2,00 euro che si aggiunge al prezzo di acquisto.

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta eseguito l'ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
  • la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante e il numero d'ordine che è assegnato all'Utente al termine della procedura di acquisto online dei Servizi;
  • il bonifico bancario dovrà essere eseguito a favore Maxisoft® s.r.l. via Dorsale, 13 - CAP 54100 Massa (MS) Italia con i seguenti estremi:

    Beneficiario: Maxisoft® s.r.l.
    Descrizione causale obbligatoria: "numero dell'ordine"
    Codice IBAN: IT 17 Q 02008 24502 000004638403
    Banca: UniCredit Banca
    BIC Swift Code: UNCRITM1F92
Dopo aver verificato l'avvenuto pagamento, Maxisoft® provvederà a inviare all'Utente i codici di attivazione del Servizio acquistato o del prodotto richiesto.

Per accelerare i tempi di attivazione l'Utente è invitato al termine della procedura d'acquisto a inviare una copia del pagamento con Codice Riferimento Operazione (CRO) e la descrizione causale obbligatoria all'indirizzo: helpdesk@maxisoft.it, oppure al fax +39 0585256498, all'attenzione Maxisoft® s.r.l., Servizio abbonamenti Maxi Leghe®/Maxi Manager® online. Sono accettate solo copie conformi alla ricevuta di pagamento.

La prassi bancaria prevede che il bonifico eseguito sia accreditato sul conto corrente del beneficiario (Maxisoft® s.r.l.) non prima di 1 o 3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di esecuzione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Decorsi 10 (dieci) giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Maxisoft® s.r.l. abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Maxisoft® s.r.l. provvederà ad annullare l'ordine.


Contanti alla consegna in contrassegno
Scegliendo questa modalità, il pagamento è eseguito direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il pagamento in contrassegno è un servizio accessorio che comporta una spesa aggiuntiva che il corriere richiede per il servizio di pagamento alla consegna della merce. Le spese di contrassegno sono pari a 6,00 euro che si aggiungono al prezzo di acquisto.

Il pagamento in contrassegno è previsto esclusivamente per l'acquisto del prodotto software "Maxi Manager®", nella versione pacchettizzata che prevede la spedizione mediante corriere espresso, la consegna a domicilio e il servizio di contrassegno.

Al momento dell'esecuzione dell'ordine con modalità di pagamento in contrassegno l'Utente è invitato a verificare di aver indicato un recapito telefonico valido. Prima di eseguire la spedizione in contrassegno, il Servizio Clienti Maxisoft® contatta telefonicamente l'Utente per verificare la correttezza dell'indirizzo di spedizione. In mancanza della conferma telefonica, l'ordine in contrassegno può essere annullato.

Per ritirare il prodotto acquistato, l'unica modalità d'incasso accettata dal corriere sono i contanti. Il pagamento quindi deve essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Sono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine.

Consigliamo di preparare l'importo esatto dell'acquisto poiché il corriere in genere non è autorizzato a rilasciare resto. Non sono accettati dal corriere assegni circolari o bancari.

La spedizione è prevista solo per l'Italia e avviene mediante corriere espresso al prezzo di 8,00 euro che si aggiungono al prezzo di acquisto. I tempi di consegna, dalla data d'invio dell'ordine, variano indicativamente da 1 a 3 giorni lavorativi a seconda della località di destinazione del prodotto acquistato.