F.A.Q.


Che cos'è Maxi Games® di Maxisoft.it?

Maxi Games® è l'area fantacalcio Maxisoft® dedicata a tutti gli appassionati che vogliono giocare al fantacalcio di Maxi Games® sfidando tutti gli altri Team, oppure che intendono gestire online le proprie Leghe e divertirsi con gli amici.
I prodotti e i servizi Maxisoft® per il fantacalcio rappresentano da sempre un punto di riferimento per i Presidenti di Lega più esigenti. In Maxi Games® sono disponibili la versione aggiornata del software Maxi Manager® 2019 e il servizio Maxi Leghe® per la gestione completamente online delle tue Leghe private. Tutti i prodotti e i servizi sono stati creati seguendo le indicazioni degli Utenti che utilizzano da oltre 20 anni i servizi delle precedenti edizioni.

Se mi registro sul sito sono obbligato ad acquistare?

NASCONDI

Per acquistare su Maxi Games® di Maxisoft.it è necessario registrarsi, ma la registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto.

Come avviene la registrazione?

MOSTRA

Per diventare un utente registrato devi accedere alla sezione REGISTRATI del sito https://maxigames.maxisoft.it. Scegli le tue credenziali di accesso e inserisci i tuoi dati personali e premi il pulsante "Registrati".

I dati inseriti nella registrazione si possono modificare?

MOSTRA

Dopo la registrazione gratuita su Maxi Games® di Maxisoft.it, dopo aver eseguito il login puoi accedere nella tua AREA PERSONALE e cliccando su "Modifica dati di registrazione" puoi gestire autonomamente le modifiche dei tuoi dati tranne per l'indirizzo e-mail che rappresenta il nome utente del tuo account. In qualsiasi momento puoi richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati.
Se vuoi cancellarli definitivamente, contatta il Servizio Clienti Maxisoft® scrivendo nel modulo della sezione CONTATTACI del Sito presente all'indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/contattaci.php descrivendo la tua richiesta nel modo più accurato possibile, oppure invia una mail all'indirizzo helpdesk@maxisoft.it.

Come verranno utilizzati i dati inseriti in fase di registrazione?

MOSTRA

I dati comunicati al momento della registrazione sono inseriti in archivi elettronici, trattati con mezzi informatici sicuri e utilizzati solo per finalità relative agli acquisti o per informare sulle nostre iniziative, come riportato nel testo di liberatoria sulla di liberatoria sulla Privacy (nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 - GDPR e successive modifiche e integrazioni). Maxisoft® attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, ti consigliamo di leggere attentamente il testo relativo alla Privacy nel momento in cui procedi alla registrazione, oppure, clicca sulla voce "Politica di Privacy Online" presente nella barra inferiore del sito Maxi Games® di Maxisoft.it.

Come posso eseguire un acquisto su Maxi Games® di Maxisoft.it?

MOSTRA

Acquistare su Maxi Games® di Maxisoft.it è molto semplice. Dopo aver scelto il servizio, clicca sul pulsante "Acquista". Si apre la finestra di acquisto nella quale puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci. Premendo "Avanti" puoi inserire i dati per la fatturazione e l'eventuale spedizione, nel caso desideri ricevere il prodotto software direttamente a casa. Per terminare la procedura di acquisto clicca infine sul pulsante "Concludi acquisto" per vedere un riepilogo delle tue scelte. La conferma dell'ordine ti arriverà via mail.

Come posso annullare il mio ordine?

MOSTRA

Se vuoi annullare il tuo ordine, invia una mail con la richiesta di annullamento al Servizio Clienti Maxisoft® scrivendo nel modulo di assistenza presente all'indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/contattaci.php indicando la data e il numero dell'ordine che intendi annullare, oppure invia una mail all'indirizzo helpdesk@maxisoft.it. Ti ricordiamo che non puoi modificare né annullare parzialmente l'ordine.

Come faccio a controllare lo stato degli ordini?

MOSTRA

Dopo aver acquistato i prodotti desiderati su Maxi Games® di Maxisoft.it, puoi controllare lo stato d'avanzamento del tuo ordine direttamente sul sito. Fai login su Maxi Games®, entra nella tua AREA PERSONALE e poi clicca su "Storico acquisti". Consulta l'elenco e lo stato corrente dei tuoi ordini. Per avere ulteriori dettagli basterà cliccare sul pulsante "Dettagli" presente accanto ad ogni singolo ordine.

Quali metodi di pagamento sono accettati su Maxi Games® di Maxisoft.it?

MOSTRA

Per tutti i servizi in download (abbonamenti Maxi Leghe®, abbonamenti Maxi Manager® online e Seriale di Maxi Manager® 2019) ti offriamo l'opportunità di pagare comodamente con carta di credito, con il sistema PayPal o bonifico bancario. Per l'acquisto di Maxi Manager® 2019 in confezione CD-ROM + Seriale che comprende la spedizione al tuo indirizzo, oltre alle modalità di pagamento con carta di credito, con il sistema PayPal o bonifico bancario, puoi scegliere anche il pagamento in contanti alla consegna in contrassegno. Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti Visa e Mastercard.

Ho selezionato il pagamento con carta di credito ma non riesco ad eseguire l'acquisto. Cosa devo fare?

MOSTRA

Accertati presso la tua banca emittente che la carta sia abilitata agli acquisti sul Web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati. Assicurati di inserire correttamente il codice CVV2, ossia le ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, altrimenti l'ordine non potrà essere confermato. Controlla che la carta di credito non sia scaduta e in caso di carta di credito ricaricabile di non aver superato il plafond di spesa mensile, ossia la quota massima di spesa mensile a te concessa. Qualora avessi ancora problemi a concludere la procedura d'acquisto, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti Maxisoft®, scrivendo nel modulo di assistenza presente all'indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/contattaci.php descrivendo la tua richiesta nel modo più accurato possibile, oppure invia una mail all'indirizzo helpdesk@maxisoft.it.

Ma la carta di credito è un metodo di pagamento sicuro?

MOSTRA

Usare la carta di credito per acquisti on-line è un metodo pratico e sicuro. Maxisoft® s'impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito, sia i dati personali. Tutti i dati sensibili sono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come metodo sicuro e affidabile. Tutti i dati sono poi archiviati in server protetti. L'Utente deve verificare che il proprio browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l'ordine. Per il pagamento online con Carta di Credito Maxisoft® utilizza la soluzione GestPay garantita da Banca Sella. Durante la procedura di acquisto mediante carta di credito, cliccando sul tasto "Concludi l'acquisto" l'utente è re-indirizzato verso il sito di Banca Sella per eseguire il pagamento direttamente sul server sicuro della Banca che si occupa della verifica della disponibilità della Carta di Credito. I dati inseriti sono raccolti e gestiti direttamente da Banca Sella, che garantisce l'assoluta riservatezza dei dati e la massima sicurezza nelle transazioni online, grazie al sistema di crittografia che utilizza il protocollo criptato TLS (Transport Layer Security) che protegge i dati della transazione criptando le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Banca Sella invierà tramite posta elettronica la conferma di autorizzazione al pagamento.

Ma se uso la carta di credito dopo aver eseguito un acquisto conoscerete i dati della mia carta

MOSTRA

In nessun momento della procedura di acquisto Maxisoft® è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (tramite connessione protetta con elevati sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Maxisoft® contiene, né conserva, tali dati.

Cosa devo fare se voglio ricevere la fattura del mio acquisto?

MOSTRA

Per ogni acquisto con pagamento confermato è emessa una fattura che riporta i dati inseriti durante il processo di acquisto dove è richiesto l'inserimento di almeno uno dei dati obbligatori di Codice Fiscale e/o Partita IVA. Se i dati di Partita IVA e/o Codice Fiscale non sono inseriti l'ordine non può essere concluso e la fattura non può essere emessa. Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento, non esitare a contattare il Servizio Clienti Maxisoft®, scrivendo nel modulo di assistenza presente all'indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/contattaci.php descrivendo la tua richiesta nel modo più accurato possibile, oppure invia una mail all'indirizzo helpdesk@maxisoft.it.

Posso inserire un indirizzo di fatturazione diverso dal mio?

MOSTRA

Durante il processo di acquisto sul sito Maxi Games® di Maxisoft.it nella finestra "Acquista - Fatturazione", è possibile inserire un diverso indirizzo di fatturazione.

Quando e come mi arriverà la fattura?

MOSTRA

Quando esegui un acquisto su Maxi Games® di Maxisoft.it acconsenti che la fattura sia creata in formato elettronico e sia scaricabile direttamente dalla tua AREA PERSONALE entrando in Storico acquisti e poi cliccando sul pulsante DETTAGLI. Nel riquadro Dati fatturazione, dopo l'emissione del documento, appare l'icona "FATTURA". Un clic su di essa apre una nuova finestra del browser che permette di visualizzare e scaricare la fattura in formato PDF. La fattura viene emessa entro la fine del mese successivo a quello di avvenuto pagamento. Non è possibile ottenere fattura o ricevuta di pagamento prima della data segnalata né effettuare alcuna modifica una volta perfezionato l'acquisto.

Si può spedire all'estero?

MOSTRA

Attualmente Maxisoft® spedisce i prodotti che prevedono la consegna mediante corriere espresso solo sul territorio italiano.

Dove bisogna indicare l'indirizzo di spedizione?

MOSTRA

Durante la procedura di acquisto di un prodotto, per il quale sia prevista la consegna mediante corriere espresso, dopo aver inserito i dati per la fatturazione è possibile confermare gli stessi dati, oppure puoi inserire dati differenti per la spedizione.

Si può spedire a un indirizzo diverso da quello di chi acquista?

MOSTRA

Si è possibile spedire ad un indirizzo diverso. È sufficiente togliere il check box "Confermo gli stessi dati della fatturazione per l'indirizzo di spedizione" presente nella finestra "Acquista - Spedizione", successiva a quella per l'inserimento dei dati di fatturazione. Una volta tolto il check compila i nuovi dati da utilizzare per la spedizione del prodotto acquistato.

Quanto tempo ci vuole per ricevere i prodotti?

MOSTRA

La spedizione avviene mediante corriere espresso con tempi di consegna che dalla data di evasione dell'ordine, variano indicativamente da 1 a 3 giorni lavorativi a seconda della località di destinazione del prodotto acquistato.

Posso restituire il prodotto acquistato se cambio idea?

MOSTRA

Certo! Nel caso intendi esercitare il diritto al recesso, puoi leggere le modalità per eseguirlo al seguente indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/diritto_di_recesso.php
Per l'acquisto del prodotto software "Maxi Manager®", nella versione pacchettizzata che prevede la spedizione mediante corriere espresso e la consegna a domicilio, puoi esercitare il diritto di recesso che è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).
ATTENZIONE: Se ritiri il prodotto e apri la busta sigillata contenente il software, NON SARA' PIU' POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO in conformità all'esclusione prevista dall'art.59 lettera i) del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

Cosa devo fare per restituire il prodotto?

MOSTRA

Nel caso intendi esercitare il diritto al recesso, puoi leggere le modalità per eseguirlo al seguente indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/diritto_di_recesso.php
Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto software Maxi Manager®, nella versione pacchettizzata che prevede la spedizione mediante corriere espresso e la consegna a domicilio, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni di calendario.
Per poter esercitare il diritto di recesso sei tenuto a informare Maxisoft® s.r.l. (via Dorsale, 13 - CAP 54100 Massa (MS) Italia, telefono +39 0585 793962, fax +39 0585 256498, e-mail helpdesk@maxisoft.it) della decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita su un supporto durevole (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi compilare il Modulo di Recesso Tipo scaricabile dal seguente indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/pdf/ModuloRecessoTipo.pdf.

Quando non posso esercitare il diritto di recesso?

MOSTRA

Assicurati che il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Infatti, non puoi avvalerti del diritto di recesso quando il prodotto non risulta integro, ovvero in questi casi:

  • in mancanza dell'imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • la confezione del prodotto contenente il Seriale sia stata aperta;
  • per danneggiamento avvenuto dopo la ricezione del prodotto.

Come funziona il rimborso del prodotto in caso di recesso?

MOSTRA

Se recedi dal contratto di acquisto del prodotto software Maxi Manager®, nella versione pacchettizzata che prevede la spedizione mediante corriere espresso e la consegna a domicilio, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai eseguito a favore di Maxisoft®, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Maxisoft® ha ricevuto la richiesta della decisione di recedere dal contratto di acquisto.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di Maxisoft® al fine di verificare l'integrità della confezione del prodotto software. Qualora la busta sigillata contenente il software sia stata aperta, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall'Utente in conformità all'esclusione prevista dall'art.59 lettera i) del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

Come funziona la procedura di reso qualora il prodotto fosse difettoso?

MOSTRA

Se il prodotto è difettoso, è necessario contattare il Servizio Clienti Maxisoft®, che ti aiuterà a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto acquistato. Scrivi direttamente nel modulo di assistenza presente all'indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/contattaci.php descrivendo la tua richiesta nel modo più accurato possibile, oppure invia una mail all'indirizzo helpdesk@maxisoft.it.

Posso utilizzare marchi o loghi che trovo sul sito?

MOSTRA

Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e / o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto o parte dei siti stessi, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte delle informazioni (anche parziale) presenti sul Sito. I contenuti quali, ad esempio, informazioni, programmi, software, testo, grafica e immagini presenti all'interno del sito sono protetti dal diritto d'autore. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di leggere attentamente il testo relativo alle Condizioni di utilizzo cliccando sulla voce "Condizioni di utilizzo" presente nella barra inferiore del sito Maxi Games® di Maxisoft.it.

Come posso contattare il Servizio Clienti Maxisoft®?

MOSTRA

Se avete una domanda che non trova risposta in questo elenco, non esitate a contattare il Servizio Clienti Maxisoft® attraverso il modulo di assistenza presente all'indirizzo: https://maxigames.maxisoft.it/contattaci.php descrivendo la tua richiesta nel modo più accurato possibile, oppure invia una mail all'indirizzo helpdesk@maxisoft.it.

Anche quest’anno posso usare il servizio delle Leghe online che ho usato negli ultimi anni?

MOSTRA

Si certamente!
Anche quest’anno puoi usare il servizio Maxi Leghe®, ma lo trovi solo sul sito Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).
Se hai partecipato alle precedenti edizioni, solo sul sito Maxi Games® di Maxisoft.it puoi accedere alla sezione ALBO D'ORO e puoi consultare tutti i dati delle tue Leghe degli ultimi quattro anni: stagione 17-18, 16-17, 15-16 e 14-15.

Su quale sito trovo Maxi Leghe®?

MOSTRA

Maxi Leghe® è disponibile solo sul sito Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).

Come posso iscrivermi a Maxi Leghe®?

MOSTRA

Per cominciare a giocare utilizzando il nuovo servizio Maxi Leghe® è necessario decidere chi fa il Presidente. Tutti gli altri partecipano alla Lega come allenatori.
Per creare una Lega e gestirla totalmente online per tutta la stagione (nel periodo Luglio 2018 - Maggio 2019) ogni partecipante deve essere registrato all'area fantacalcio Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).
Dopo aver eseguito la registrazione fai login sul sito Maxi Games®, e clicca sulla voce del menu principale "Abbonamenti Maxi Leghe". Premi ACQUISTA e completa l’ordine. Riceverai via e-mail il codice abbonamento Maxi Leghe.

Quante Squadre possono partecipare a una Lega?

MOSTRA

Non c'è un limite al numero delle Squadre che possono essere iscritte a una Lega.
Nella sezione “Abbonamenti Maxi Leghe” del sito Maxi Games® puoi acquistare un abbonamento singolo, oppure, puoi usufruire di uno SCONTO RISERVATO che varia dal 5 al 45%, se acquisti più codici abbonamento Maxi Leghe per te e per i tuoi amici.
Utilizza il menu a discesa e seleziona più codici abbonamento. Completa l’acquisto e riceverai via e-mail tutti i codici di abbonamento: uno utilizzalo per la tua Squadra, gli altri codici distribuiscili ai tuoi amici.

Sono il Presidente, come posso creare la mia Lega?

MOSTRA

Per creare una nuova Lega in Maxi Leghe® devi collegarti all'area fantacalcio Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).
Dopo il login, accedi alla tua Area Personale, seleziona l'icona di Maxi Leghe e clicca su "Crea nuova Lega".
Si apre una finestra che ti invita a utilizzare l’abbonamento Maxi Leghe (costituito da un codice di venti caratteri) che hai acquistato e ricevuto via e-mail. Dopo aver cliccato sul pulsante "CREA NUOVA LEGA" accedi direttamente al servizio Maxi Leghe® entrando come Presidente con la tua Squadra già iscritta alla Lega.
Appena entrato, hai accesso alla sezione "Iscrizioni" nella quale puoi visualizzare il tuo CODICE LEGA costituito da 16 (sedici) caratteri alfanumerici. Questo è il codice che devi comunicare a tutti gli altri partecipanti per consentire loro di iscrivere automaticamente la Squadra alla tua Lega.

Partecipo alla Lega come allenatore, come posso creare la mia Squadra?

MOSTRA

Per creare una nuova Squadra in Maxi Leghe® devi collegarti all'area fantacalcio Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).
Dopo il login, accedi alla tua Area Personale, seleziona l'icona di Maxi Leghe e clicca su "Crea nuovo Team".
Si apre una finestra che ti invita a utilizzare l’abbonamento Maxi Leghe (costituito da un codice di venti caratteri) che hai acquistato e ricevuto via e-mail.
Dopo aver cliccato sul pulsante "CREA NUOVO TEAM" accedi direttamente al servizio Maxi Leghe® entrando come Allenatore nella tua Squadra in attesa di iscrizione ad una Lega.
Contatta il tuo Presidente di Lega per ricevere il CODICE LEGA costituito da 16 (sedici) caratteri alfanumerici. Questo è il codice che devi utilizzare per iscrivere automaticamente la tua Squadra alla Lega.

Ho creato la mia Squadra, come posso iscriverla alla Lega del mio Presidente?

MOSTRA

Appena entrato, hai accesso come Allenatore alla sezione "Iscrizione" di Maxi Leghe®. Per cominciare a giocare è necessario iscriversi a una Lega esistente. Se un tuo amico si è iscritto come Presidente e ha creato la Lega, può comunicarti il CODICE LEGA.
Per iscriverti automaticamente alla Lega nel riquadro Iscriviti a una Lega devi digitare il CODICE LEGA costituito da 16 (sedici) caratteri alfanumerici che ti ha fornito il Presidente dopo aver creato la Lega.
Clicca sul pulsante "Iscrivimi". In questo modo la tua Squadra è iscritta automaticamente alla Lega creata dal Presidente.

Ho creato la mia Squadra ma non ho il Codice Lega come posso fare?

MOSTRA

Se non hai un CODICE LEGA valido, nel riquadro Leghe in cerca di giocatori puoi usare gli annunci per trovare una Lega in cerca di giocatori. Puoi filtrare l'elenco in base alla provincia di residenza del Presidente della Lega.
Per inoltrare una domanda d’iscrizione a una Lega devi premere il pulsante Domanda Iscrizione, in questo modo sarà inviata una richiesta al Presidente, e finché non sarà accettata/rifiutata rimarrà in "attesa". Nel riquadro Situazione delle tue domande di iscrizione puoi visualizzare lo stato delle Leghe alle quali hai fatto una richiesta d’iscrizione.
Ricorda che, se il Presidente accetta la tua richiesta, devi comunque premere Conferma per completare la tua Domanda di iscrizione e iscriverti alla Lega in modo definitivo.

Che differenza c’è tra Maxi Manager® e il servizio Maxi Leghe®?

MOSTRA

Il CD-ROM Maxi Manager® e il nuovo servizio Maxi Leghe®, sono due sistemi diversi e non sono collegati tra loro.
Il CD Maxi Manager® consente soltanto al Presidente di creare Leghe e di pubblicarle nell'area Web Maxi Manager Online.
Con Maxi Leghe® tutti i partecipanti di una Lega privata possono gestire completamente online la propria Squadra:

  • schierare e modificare le formazioni prima dell’inizio delle partite;
  • fare offerte e scambi di Mercato durante tutta la stagione;
  • comunicare con tutti i partecipanti, inviando messaggi e commenti;
  • controllare tutte le azioni del Presidente consultando il log panel;
  • gestire l’asta on-line;
  • visualizzare le rose, i budget e il numero delle compravendite di tutte le Squadre della Lega;
  • stampare la rosa, il calendario e la classifica di ogni competizione.
  • creare la tua "Prima Pagina", il giornale on-line della tua Squadra che raccoglie comunicati, foto e notizie da condividere con i tuoi amici.
  • usare il Forum privato della Lega.

Quando si comincia?

MOSTRA

Le iscrizioni di Leghe e Squadre sono aperte, la prima giornata di gioco coincide con la prima giornata del campionato di Serie A in programma sabato 18 agosto 2018.
Tuttavia puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento creando la tua Lega e le tue competizioni durante tutta la stagione fino a Maggio 2019.

Posso consultare i dati della mia Lega dello scorso anno gestita con Maxi Leghe?

MOSTRA

Se nelle stagioni precedenti (2017-18, 2016-17, 2015-16 e 2014-15) gestivi una Squadra utilizzando l’edizione precedente del software Maxisoft, come Presidente di Lega, puoi accedere in visualizzazione alle tue Leghe entrando nella sezione "Gestione Lega" e poi in Albo d’oro.
Puoi visualizzare tutte le rose delle Squadre appartenenti alla Lega e tutti i risultati delle Competizioni di Lega svolte durante le stagioni precedenti (2017-18, 2016-17, 2015-16 e 2014-15).

Posso creare la Lega con le Squadre e i budget dello scorso anno?

MOSTRA

Con Maxi Leghe® il Presidente di Lega può definire le rose complete o parziali di tutte le Squadre della Lega, prima di avviare il calciomercato estivo. In questo modo è possibile ripristinare la composizione delle Squadre e i budget già definiti nella Lega della stagione precedente.

Come Presidente posso annullare l’asta di calciomercato dopo averla avviata?

MOSTRA

Come Presidente puoi gestire completamente la fase di calciomercato estivo. Puoi chiudere o modificare la data di scadenza del calciomercato estivo, oppure azzerare l’asta e farla ripartire in qualsiasi momento.

Come Presidente posso inserire o modificare le formazioni schierate?

MOSTRA

Con Maxi Leghe® entrando come Presidente puoi schierare o modificare in modo autonomo le formazioni di tutte le Squadre della Lega in qualsiasi momento, anche dopo il termine fissato di trenta minuti prima dell’inizio di ogni giornata del Campionato di Serie A.

Come Presidente posso tener traccia degli acquisti e degli scambi di mercato?

MOSTRA

Sì, puoi visualizzare tutte le trattative di mercato che si sono concluse con un contratto di calciomercato. Puoi impostare un intervallo temporale stabilendo una data di inizio e una di fine e visualizzare tutti i contratti di tutte le squadre della Lega, oppure di una particolare Squadra.
Il riepilogo dei contratti del periodo selezionato identifica il tipo di contratto, la data, l’orario, e la descrizione della transazione di mercato.

Come Presidente posso variare il numero delle compravendite e il budget delle Squadre?

MOSTRA

Come Presidente di Lega puoi modificare tutte le regole del mercato, i budget di ogni Squadra e il numero delle compravendite, durante tutta la stagione.

Come Presidente che impostazione posso applicare per il prezzo a cui vengono ceduti i giocatori?

MOSTRA

Come Presidente nelle impostazioni di Lega puoi scegliere di far cedere i giocatori in due modalità: al prezzo di acquisto o al prezzo attuale (definito dalla Redazione).
Puoi anche impostare un costo di cessione dei giocatori stabilendo una percentuale del costo di acquisto o del prezzo attuale.

Come Presidente posso confermare le trattative di mercato senza aspettare la scadenza delle offerte?

MOSTRA

Come Presidente puoi far scadere immediatamente tutte le offerte aperte nel giorno selezionato.

Come Presidente posso cambiare manualmente la classifica?

MOSTRA

Puoi gestire la modifica manuale ai punteggi di una o più giornate di una competizione di Lega, anche se sono state giocate manualmente senza l’uso del servizio Maxi Leghe®. Questa funzionalità permette al Presidente di modificare i risultati ottenuti dal calcolo automatico dei punteggi. Puoi modificare i gol e i Maxi punti da assegnare alle Squadre. La competizione può così avere la classifica aggiornata correttamente.

Come Presidente che tipo di asta on-line posso impostare?

MOSTRA

Puoi scegliere tre modalità di calciomercato estivo.
Asta Automatica: con questo tipo di asta gli Allenatori fanno delle offerte "a busta chiusa". Scaduto il termine fissato per l'asta, i calciatori sono assegnati alle Squadre degli Allenatori che hanno offerto di più. Scegliendo questo tipo di calciomercato, Squadre diverse non possono acquistare lo stesso giocatore. Asta Manuale: è una modalità che permette di svolgere l'asta in modi più tradizionali (ad esempio, a casa di uno dei giocatori, a una cena, ecc…). Al termine di quest’asta (o durante) il Presidente deve completare le rose di tutte le Squadre iscritte prima della scadenza del Calciomercato Estivo. Scaduto il termine fissato per l'asta, i calciatori sono assegnati agli allenatori. Dopo quel momento le compravendite saranno conteggiate per il resto della stagione in base alle impostazioni definite dal Presidente nelle regole di Mercato della Lega. Scegliendo questo tipo di calciomercato, Squadre diverse non possono acquistare lo stesso giocatore.
Senza Asta: in questa modalità, prima della scadenza del calciomercato estivo, ogni Allenatore deve completare la sua Squadra, ma può comprare qualsiasi giocatore, anche se già acquistato da un'altra Squadra. In questo modo non è necessario fare offerte, ma si acquisterà direttamente il giocatore. Il costo del giocatore è quello ufficiale fissato dalla Redazione. Dopo la conclusione del calciomercato estivo le compravendite saranno conteggiate per il resto della stagione in base alle impostazioni definite dal Presidente nelle regole di Mercato della Lega.

Partecipo come Allenatore, come faccio a controllare le azioni eseguite dal Presidente?

MOSTRA

Tutte le operazioni di configurazione della Lega e tutte le modifiche effettuate dal Presidente sono pubbliche e visibili a tutti gli Allenatori appartenenti alla Lega.
Il riquadro Azioni del presidente pubblica in tempo reale tutte le operazioni eseguite nella Lega dal Presidente riportando la data, l’ora e la descrizione dell’azione eseguita.
Ogni Allenatore può visualizzare queste informazioni e può impostare dei filtri di ricerca selezionando il periodo e il tipo di azione effettuata.

Come Allenatore posso vedere le rose complete e il budget degli altri allenatori?

MOSTRA

Con Maxi Leghe® puoi visualizzare le rose, i budget e il numero delle compravendite di tutte le Squadre iscritte alla tua Lega, se il Presidente lo consente nelle impostazioni della Lega.

Come Allenatore posso eseguire delle stampe all’interno della mia Lega?

MOSTRA

Puoi stampare la rosa, il calendario e la classifica di ogni competizione di Lega. Puoi stampare le formazioni di tutte le Squadre di ogni giornata delle competizioni di Lega.

Come Allenatore posso vedere il voto dei non convocati?

MOSTRA

Nel tabellino di ogni giornata delle competizioni di Lega puoi visualizzare i voti anche dei giocatori presenti in tribuna.

Anche quest’anno posso usare il CD per gestire il fantacalcio con gli amici?

MOSTRA

Si certamente!
Anche quest’anno puoi usare il CD Maxi Manager®, ma non lo trovi più in edicola.
È disponibile solo sul sito Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).
Maxi Manager® è il software aggiornato per il Campionato di Serie A 2018 - 2019.

Dove posso acquistare Maxi Manager®?

MOSTRA

È disponibile solo sul sito Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).

Posso acquistare Maxi Manager® in edicola?

MOSTRA

No, Maxi Manager non si trova in edicola.
È disponibile solo sul sito Maxi Games® di Maxisoft.it (https://maxigames.maxisoft.it).

Come posso acquistare Maxi Manager®?

MOSTRA

Puoi ottenere il software in due modi:

  • registrati gratuitamente sul sito Maxi Games®, acquista solo il SERIALE, che serve per l'attivazione, e scarica gratuitamente il software;
oppure,
  • registrati gratuitamente sul sito Maxi Games®, acquista la confezione del CD-ROM, che include il SERIALE di attivazione, e richiedi la spedizione al tuo indirizzo.